Dormire nel castello di Downton Abbey con Airbnb

Airbnb lancia l’iniziativa benefica che permette di dormire nel castello di Downton Abbey ed essere trattati come una coppia di reali.

Sei un appassionato della serie tv Downton Abbey? Da oggi puoi dormire nel castello di Downton Abbey. L’Highclere Castle, sede della serie televisiva, è infatti su Airbnb. Si tratta di un’iniziativa a scopo benefico di Airbnb, in occasione dell’uscita del film tratto appunto dalla serie Downton Abbey.
Airbnb offre quindi la possibilità di dormire nell’iconico Highclere Castle della famiglia Crawleys. Ma per una notte sola! Quella del 26 novembre 2019 al costo di € 170. Le prenotazioni apriranno il 1 ottobre 2019.

 

L’esperienza di vivere per 2 giorni trattati come un re

 

Il nocciolo dell’offerta è l’esperienza. Di per sè dormire nel castello di Downton Abbey può essere già considerato come un’esperienza unica e speciale. Ma per rendere ancora più memorabile l’intera esperienza ai due ospiti, è riservato un trattamento da veri e propri reali sin dal loro arrivo. Dall’accoglienza alla partenza è previsto un programma davvero speciale per i due ospiti che saranno accompagnati dai padroni della tenuta, Earl e Lady Carnarvon per tutto il soggiorno.
Potranno sorseggiare cocktail nel celebre Saloon. Cenare serviti dal maggiordomo ufficiale di Highclere Castle all’interno della State Dining Room e bere un caffè nella biblioteca. Al termine della giornata gli ospiti potranno ritirarsi in una delle 300 stanze con bagno privato.
Il giorno seguente agli ospiti è riservata una sontuosa colazione e infine sarà possibile compiere un tour guidato attorno Highclere Castle e i suoi 9000 metri quadrati.

 

Quali sono le regole della casa del castello di Downton Abbey ?

 

Come in ogni casa che si affitta con Airbnb, esistono le regole della casa. Per dormire nel castello di Downton Abbey bisogna rispettare le seguenti:

  • Animali non ammessi, ma sarete accolti da 9 amichevoli cani
  • Non é permesso fumare
  • Tutti i giornali devono essere stirati
  • Solo un maggiordomo a persona
  • Cocktail dress é de rigueur per cena
  • Gossip ammesso solo ai piano di sotto
  • Il soggiorno é in settimana perché dopotutto – ‘Cos’é un weekend?’

 

Highclere Castle non è solo famoso per la serie Downton Abbey

 

Ma il Highclere Castle non è solo il castello di Downton Abbey. Oltre a essere stato sede di altri set cinematografici come Eyes Wide Shut nel 1999 e Le quattro piume nel 2002, è anche un luogo pieno di storia e fascino.
L’Highclere Castle si trova nella contea inglese dello Hampshire. Appartiene dal 1679 alla famiglia Carnarvon. Per otto secoli è stato anche di proprietà dei vescovi di Winchester.
La famiglia Carnarvon nel corso degli ultimi secoli ha costantemente arricchito e impreziosito il castello con opere d’arte e con la cura costante del parco circostante. Durante la prima guerra mondiale, la Contessa di Carnavon, Almina, trasformò il castello in ospedale e durante la seconda ospitò alcuni bambini evacuati da Londra.

Di per sè è già un’esperienza unica poter soggiornare in luogo così ricco di storia.

 

Airbnb e l’esperienze

 

Avevamo già parlato di come Airbnb punti sul concetto di esperienza. Se usassimo altri termini, potremmo dire che punti sulla leva del marketing esperienzale. In effetti, credo, che è ciò che vogliono gli utenti di Airbnb.
Non è solo più una mera questione di prezzo. Spesso, infatti, assistiamo a tariffe più alte di quelle che offrono gli alberghi. Ma vivere l’esperienza di dormire in una casa firmata da un grande architetto o in luoghi bizzarri, di cui avevamo parlato in passato, è un qualcosa da ricordare e raccontare. Nell’epoca dello storytelling 24 ore su 24 che imperversa su Instagram e Facebook, non è un aspetto da sottovalutare.
Ancora una volta Airbnb sorprende e lo fa con grande stile permettendo ai suoi utenti di dormire nel castello di Downton Abbey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.