Ombrellone sharing: arriva la partnership strategica di Spiagge.it per integrare il servizio

Spiagge.it annuncia la partnership strategica con Marina App e iBeach: si rafforza il servizio di Ombrellone Sharing

Fornire agli utenti e ai gestori degli stabilimenti balneari un servizio sempre più completo per vivere la spiaggia e le vacanze in riva al mare senza preoccupazioni. È con questo obiettivo che, contestualmente all’avvio della stagione estiva 2022, Spiagge.it, il portale di riferimento in Italia per la prenotazione di ombrelloni e la gestione degli stabilimenti balneari, annuncia un nuovo tassello della sua crescita: la nuova partnership strategica con iBeach e Marina App.

 

Ombrellone Sharing

 

Focus della sinergia tra le tre realtà è il rafforzamento del servizio di Ombrellone Sharing, disponibile gratuitamente per utenti e gestori, che permette di condividere centinaia di migliaia di ombrelloni sui lidi di tutta Italia creando più disponibilità sia per i turisti che per gli stessi stabilimenti, anche nei periodi di maggiore affluenza. Con questa opzione, infatti, gli utenti che sono in possesso di una prenotazione per più giorni o stagionale potranno mettere a disposizione i propri lettini nelle date in cui, per qualsiasi motivo, non saranno in spiaggia, rendendoli così nuovamente disponibili per il noleggio da parte di altre persone.

Il servizio si può attivare in pochi passaggi attraverso la piattaforma di Spiagge.it: cliccando sulla prenotazione basta infatti accedere al proprio calendario e segnalare e salvare i giorni di non utilizzo; i lettini potranno essere così nuovamente prenotati da altri utenti.

 

Soluzione win-win

 

“Con il servizio di Ombrellone Sharing gli utenti non solo mettono a disposizione gli ombrelloni che non utilizzano in determinati giorni o periodi, ma possono anche ricavarne un credito che può essere utilizzato per altri servizi offerti dallo stabilimento, come le consumazioni”, spiega Niccolò Para, founder di Spiagge.it che ha contribuito a questa partnership. “In questo modo i gestori aumentano la disponibilità di ombrelloni in alta stagione e l’utente che per qualsiasi motivo si trova a non poter andare al mare in quel momento percepisce comunque parte del beneficio: è una soluzione win-win”.

 

Non solo Ombrellone Sharing, anche assicurazione meteo

 

La nuova partnership strategica amplia così l’offerta già disponibile su Spiagge.it, che da sempre supporta viaggiatori e gestori di tutta Italia per un’estate senza pensieri. Nelle prossime settimane saranno anche operative la prima assicurazione meteo parametrica nel settore del turismo balneare, realizzata in collaborazione con REVO e con la consulenza di GBSAPRI SpA, e “Spiaggia senza pensieri”, l’assicurazione viaggio sviluppata insieme a IMA Italia Assistance e con il supporto di GBSAPRI SpA per rendere sempre più smart l’esperienza del bagnante e sempre più flessibili le operazioni day to day dei gestori di stabilimento.

“Spiagge.it continua a crescere e a collaborare con i principali player del settore, offrendo un servizio sempre più completo e smart”, aggiunge Andrea Menghi, Founder di Spiagge.it. “Marina App e iBeach hanno scelto di affidarsi a noi riconoscendo i nostri vantaggi competitivi, la nostra presenza sul territorio, la nostra forza e la nostra spinta innovativa. Non possiamo che essere più orgogliosi dei risultati raggiunti finora”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.