Noleggiare le macchine tramite Zoom

Noleggiare le macchine tramite Zoom sembra essere la via che molti noleggiatori dovranno percorrere nei prossimi mesi

Le maggiori restrizioni dovute al crescere della pandemia, vedono la necessità per alcune aziende del noleggio di riorganizzare l’attività commerciale. Così parlare di noleggiare le macchine tramite Zoom o altre piattaforme come Meet e Teams sembra essere un passo necessario per affrontare per i prossimi mesi.

Le visite ai clienti iniziano a realizzarsi solo più a distanza. Alcune aziende non accettano personale estraneo. Alcuni primi segnali di questo periodo sembrano indirizzare le aziende verso strumenti di comunicazione digitale sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

 

Utilizzare un’app non significa saperla utilizzare

Parliamo comunque di applicazioni che più o meno tutti abbiamo scoperto e utilizzato nel primo lookdown a Marzo e Aprile scorsi. Applicazioni piuttosto intuitive e semplici. Ma se a utilizzarle siam capaci tutti non tutti le sanno usare in modo efficace.

A tal proposito Rental Academy ha organizzato un nuovo workshop dal titolo: “Vendere il noleggio a distanza nell’era di Zoom” che si terrà Mercoledì 11 novembre dalle 9.00 alle 13.00.

Il programma del corso

Durante il workshop si affronteranno le principali tematiche per un uso efficace degli strumenti dal punto di vista tecnico.

Ma soprattutto, saranno dati suggerimenti pratici su come modificare la propria comunicazione per vendere il noleggio online, canale in cui possono nascere rischi ma anche nuove opportunità per differenziarsi dai concorrenti che devono essere colte prima possibile.

Questi i principali argomenti trattati nel workshop:

  • Comunicare per vendere: nel mondo fisico…
  • … e in quello virtuale. Che cosa si perde (e che cosa si guadagna)
  • Le principali piattaforme di videocomunicazione e le funzioni da conoscere
  • Gli altri strumenti di coordinamento dell’attività commerciale
  • Come gestire un appuntamento di vendita nel nuovo contesto
  • Gli argomenti del noleggio nella comunicazione online

Docenti del workshop saranno Oliviero Cresta, Pier Angelo Cantù e Anna Vialetto, professionisti della consulenza e della comunicazione che i lettori di Rental Blog conoscono molto bene.

Testimonial del corso sarà Fabrizio Borca di NAV Rental.

Sul sito di Rental Academy potete trovare tutte le informazioni sul corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.