off-topic

Fiera A&T Automation & Testing 2024

Torna la Fiera A&T Automation & Testing 2024 a Torino dal 14 al 16 febbraio 2024 al Lingotto Fiere. L’evento dedicato a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 vede quest’anno oltre 400 Espositori.

Saranno previsti workshop specialistici su argomenti di rilevanza, offrendo una prospettiva pratica e applicativa delle soluzioni presentate in fiera.

 

Coinvolgimento Attivo

I workshop offrono un’esperienza di apprendimento coinvolgente, con opportunità per i partecipanti di porre domande, interagire con gli esperti e collaborare con altri professionisti del settore. Che tu sia un principiante o un esperto, i workshop degli espositori sono pensati per soddisfare ogni livello di competenza.

 

Calendario dei workshop e degli incontri

 

MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO
POTENZIA LA TUA OFFERTA CON DIGITAL TOOLS CHE FUNZIONANO

Ore 11:00 – STAND MESAP B56-B54-C55-C53

A cura di: Marcopolo Srl

Cos’è un digital tool? A cosa serve? Può essere utile alla tua azienda? Insieme a Stefano Gai (Ewellix), che ha testato direttamente questo strumento di innovazione digitale, Marcopolo metterà a disposizione il suo know-how design oriented e racconterà come configuratori, calcolatori e selettori possano potenziare l’offerta della tua azienda e rafforzare il rapporto con il tuo target.
Abbiamo 30 anni di esperienza e siamo specializzati in B2B. Coniughiamo creatività, strategia, attenzione all’utente e competenze nello sviluppo software per progettare, sviluppare e promuovere ecosistemi digitali efficaci, costruiti su misura per te. Siamo Marcopolo, la tua prossima digital agency!

Relatori: Nadia Caretti – Business Relationship Developer @Marcopolo, Stefano Gai – Group Product Marketing manager & Managing Director @Ewellix Italy

LA STRATEGIA EUROPEA PER I MICROCHIP DALLA RICERCA ALL’IMPRESA: OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO PER LA FILIERA ITALIANA

Ore 14:30 – AREA CONFERENZE 1

A cura di: Polo di Innovazione MESAP – Unione Industriali Torino

Valorizzare la filiera italiana dei semiconduttori grazie al recente lancio del Chips JU europeo e all’ingresso del Piemonte nell’ESRA – European Semiconductor Regions Alliance – costituita di recente.
Big player del territorio – SPEA, Vishay, MEMC Global Wafers, ST Microelectronics, BEOND –  e istituzioni regionali, nazionali ed europee si incontrano per discutere su investimenti locali/comunitari e opportunità per la catena del valore – in particolare l’indotto delle PMI. Per il tema comunitario, il riferimento principale è il Chips Act, legge sopracitata che mobiliterà circa 43 miliardi di euro tra investimenti pubblici/privati.

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO
IL COMPASSO MANIFATTURIERO: UNA SFIDA E UN’OPPORTUNITÀ
PER LE PMI TORINESI

Ore 16:00 – POSTAZIONE ISTITUZIONALE

A cura di: CNA Torino

CNA TORINO si confronterà con UNIONE INDUSTRIALI TORINO e con altri stakeholders sulle possibili collaborazioni, tra le micro, piccole e medie imprese in un’ottica di crescita complessiva, che riguardano le filiere manifatturiere dell’Area Metropolitana di Torino uniche nel panorama italiano ed europeo.

VENERDÌ 16 FEBBRAIO
TRANSIZIONE TECNOLOGICA E COMPETENZE – UPSKILLING E RESKILLING, UN VALORE CHE RENDE

Ore 10:30 – AREA CONFERENZE 4

A cura di: Confindustria Piemonte

L’impatto del mismatch domanda-offerta su welfare, imprese e HR

Modera:
Jan Pellissier, giornalista

Saluti:
Elena Chiorino, Assessore al Lavoro Regione Piemonte
Marco Gay, Presidente Confindustria Piemonte

Tavola Rotonda: I must have del curriculum executive, cosa cercano le imprese
Isabella Antonetto, Presidente Obr Piemonte
Pietro Valdes, Ceo W Executive e WeHunt
Massimiliano Cipolletta, Ceo Gruppo Scai
Gianluca Giordano, Amministratore Delegato Elmeg

RICHIEDI BIGLIETTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *