RINNOVATO L’EXECUTIVE COMMITEE DI EUROPCAR MOBILITY GROUP PER ATTUARE IL PIANO STRATEGICO EXCEED
Con l’ingresso di Christian Bouzaid all’inizio di marzo nel ruolo di Chief Revenue and Marketing Officer, il nuovo team esecutivo che guiderà la trasformazione di Europcar Mobility Group nei prossimi anni è ora completo.
La composizione del nuovo Comitato esecutivo del Gruppo è la seguente:
– Alain Favey, Chief Executive Officer, Chairman of the Management Board.
– Philip de Klerk, Chief Finance Officer, Member of the Management Board.
– José Blanco, Chief Sales Officer.
– Christian Bouzaid, Chief Revenue and Marketing Officer.
– Claire Charbit, Chief Strategy and Transformation Officer.
– Stéphane Crasnier, Chief Operations & Fleet Officer.
– Carlos Leira, Chief Product & Technology Officer.
– Dominique Speekenbrink, General Counsel.
– Sybille Van Steijn, Chief Human Resources Officer.
Questo team altamente internazionale, che riflette il DNA europeo del Gruppo, si distingue per il mix di competenze e la varietà di background professionali che lo compongono. Esperienze acquisite in gruppi internazionali come Air France o Disney, aziende familiari o case automobilistiche come Volkswagen o BMW, con il comune denominatore di aver tutti contribuito con successo alle trasformazioni aziendali nelle loro precedenti posizioni.
EXCEED, il nuovo piano strategico del Gruppo, può ora entrare nella sua fase di implementazione. Il piano, inizialmente condiviso con i 150 membri del leadership team del Gruppo nel dicembre 2023, è ora strutturato in una roadmap quinquennale recentemente presentata al consorzio di azionisti del Gruppo composto da Volkswagen Financial Services, Attestor e Pon.
EXCEED comprende tre pilastri, sui quali il Gruppo si baserà per guidare la propria crescita nei prossimi anni: Excel, Expand e Explore.
- Excel: iniziative volte a raggiungere l’eccellenza operativa, a tutti i livelli, in tutte le funzioni, con una forte attenzione alla qualità del customer journey fisico e digitale;
- Expand: crescita profittevole su segmenti di clientela e aree geografiche ad alto potenziale, grazie a un forte slancio delle vendite e al riposizionamento dei brand del Gruppo, Europcar con una proposizione Premium e Goldcar in grado di fornire alternative più convenienti;
- Explore: sviluppo di offerte e servizi in grado di soddisfare le nuove aspettative dei clienti e i trend sociali emergenti, sfruttando le sinergie naturali con l’ecosistema Volkswagen.
“Con un leadership team e un consorzio di azionisti così composto, il nostro Gruppo è in una posizione ideale per concorrere attivamente a plasmare il futuro della mobilità. Il nostro obiettivo è offrire vantaggi tangibili ai partner e ai clienti, aiutandoli a cambiare il modo in cui si muovono. Quest’anno ricorre il nostro 75° anniversario. Quale modo migliore per celebrarlo se non quello di guardare al futuro della mobilità e guidare il cambiamento?“, ha commentato il CEO Alain Favey.
*****
EUROPCAR MOBILITY GROUP
Europcar Mobility Group è uno dei più importanti player a livello globale attivo nel mercato della mobilità, con 75 anni di esperienza e una posizione di leadership in Europa. Con il company purpose “We help to change the way you move” l’azienda si impegna a fornire soluzioni semplici, seamless e innovative per rendere la mobilità facile, piacevole e sempre più rispettosa dell’ambiente. Privati e aziende hanno a disposizione un’ampia gamma di servizi di noleggio auto e furgoni, disponibili per poche ore, pochi giorni, una settimana, un mese o più, on demand o in abbonamento, potendo contare su una flotta di oltre 250.000 veicoli, equipaggiati con le più recenti motorizzazioni, inclusa una quota crescente di veicoli elettrici. I brand del Gruppo rispondono ai più diversi casi d’uso, esigenze e aspettative: Europcar® – leader globale nel noleggio di auto e veicoli commerciali leggeri, Goldcar® – all’avanguardia nella fornitura di servizi di noleggio auto low-cost in Europa, Ubeeqo® – uno dei leader europei del car sharing (BtoB, BtoC) e Fox-Rent-A-Car®, uno dei principali player nel mercato del noleggio auto negli Stati Uniti, con un posizionamento “value for money”. La soddisfazione dei clienti è al centro delle ambizioni del Gruppo e dei suoi oltre 8.000 dipendenti. Il gruppo è presente capillarmente in oltre 130 paesi (comprese 16 filiali di proprietà oltre alle tante altre in franchising e/o gestite da partner commerciali).
www.europcar-mobility-group.com